sabato 14 gennaio 2012

Castellammare del Golfo: sole, mare, montagna, storia, tradizioni, colori, sapori,cultura, posizione invidiabile....


In uno dei posti più belli della Sicilia dove la montagna a strapiombo con lo splendido mare, perla di rara bellezza, dove è possibile godere le varie bellezze della natura e trascorrere una splendida Vacanza.........


Dove è possibile ritrovare i sapori della cucina mediterranea, assaporando e gustando pesce freschissimo appena pescato, piatti arabi come il cous-cous, dolci tipici come la cassata siciliana, il cannolo o più modestamente panino con le panelle o pane con la meusa. Tutti i sapori, colori e gli odori della Sicilia vera si ritrovano a . . . .

CASTELLAMMARE DEL GOLFO, circondata dalla storia pur nel suo nome che ci riporta ai tempi medievali. Paese di umili pescatori che negli ultimi tempi si sono armati con tutta la capacità ed ospitalità tipica dei siciliani al servizio dei visitatori dotando il paese di tutto il necessario per permetterne la massima fruibilità turistica all'insegna del relax, divertimento, della buona cucina e della cultura. Tuffati nello splendido mare, scopri le nostre bellezze, le antiche tradizioni e gusta gli antichi sapori della nostra isola.

CASTELLAMMARE DEL GOLFO  oltre alle sue immense bellezze naturali, storico-monumentali, si trova in una posizione strategica per poter visitare la provincia di Trapani estremamente densa di storia antica e con un fascino particolare.
Trapani ad appena 40 km, interamente circondato dal mare, la cui particolarità il centro storico e le bianchissime e suggestive saline con i suoi mulini a vento. Non lontano la piccola ma affascinante isola di Mothya, antica sede di una delle più importanti colonie fenicie, salendo per la montagna, si continua a respirare storia nella splendida cittadina di Erice, autentico gioiello medievale da cui si gode una vista panoramica mozzafiato. Per poi continuare la visita dei due grandiosi complessi archeologici di Segesta e Selinunte ubicati a pochi km dalla splendida cittadina di Castellammare del Golfo.

A circa 7 km, sorge Scopello, suggestivo antico borgo marinaro, celebre per i suoi Faraglioni con la sua vecchia Tonnara e le acque cristalline, un vero paradiso per i sub per la ricchezza di flora e fauna marina. Subito dopo, la Riserva Naturale dello Zingaro un filo di perle lungo 7 km. Un susseguirsi di pareti a picco sul mare, aspri promontori, magnifiche calette, profonde rientranze, antri e cunicoli sottomarini, fantastiche spiagge di ciottoli e sabbie che si specchiano in un mare incontaminato dai toni cangianti.



Per la tua vacanza a Castellammare del Golfo.....e dintorni: